M°
Vincenzo Vicale: nasce a Casoria (Na)
Comincia a lavorare in teatro come attore nel 1998. Svolge un’intensa attività prendendo parte a diversi spettacoli, tra cui Miseria e Nobiltà per la regia di Giacomo Rizzo, I Promessi sposi il musical per la regia di Tato Russo, Emozioni il Musical per la regia di Eduardo Tartaglia e Sergio Japino, Masaniello il musical per la regia di Tato Russo.
Approda alla regia nel 2009 con lo spettacolo "Vinci solo se ci credi, storia di un sogno avverato" da lui scritto e diretto. Lo spettacolo patrocinato dal comune di Napoli ha riscosso apprezzamenti da pubblico e critica. Gli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti sono stati interamente devoluti alla popolazione Aquilana vittima del terremoto del 2009.
Vincenzo Vicale considera e pratica l'insegnamento come una vocazione e una passione.
Si è trovato a contatto con diverse realtà e varie forme di teatro tra cui il teatro pedagogico e psicoteatro. Questo uso del teatro prevede un metodo più proiettato verso la conoscenza di valori un po' sottovalutati in altri contesti come l'autostima, la socializzazione, la riscoperta delle potenzialità fisiche e vocali che rendono unico un individuo.