uno dei batteristi più illustri e richiesti attualmente nel panorama della musica italiana.
Possiamo affermare che la maggior parte della produzione discografica nazionale degli ultimi 20 anni e più, è stata contrassegnata dal suo tempismo metronomico e fluido, da un drumming fatto di completo controllo delle dinamiche, ma anche da naturalezza e spontaneità.
Un musicista che ha affrontato con profonda serietà e dedizione la “professione”, sapendo cogliere le caratteristiche essenziali di ogni artista con cui ha collaborato:
Chick Corea, Harvey Schwarz, Mike Mainieri, De Andrè, Daniele, Vanoni, Zucchero, Zero, Mannoia, Oxa,
Mia Martini, Vasco Rossi, Ramazzotti, Paoli, Mina etc.
Durante la sua carriera ha usato Batterie Hollywood, Roger’s, Ludwig, Gretsch, Yamaha ”Steve Gadd”; oggi utilizza una “DW” assemblata appositamente per lui dalla casa di produzione.
Ritiene fondamentali per lo studio della batteria i metodi di Gene Krupa e Buddy Rich, i classici “Stick Control” e “Accent Rebound”, i nuovi sistemi di studio di Berklee di Gary Chaffee e Gary Chester.
I dischi cui tiene di più sono “Tutti i brividi del Mondo” di Anna Oxa e “La musica che mi gira intorno” di Mia Martini, realizzato quasi Live in studio con Rosario Jermano (Percussioni), Paolo Costa (Basso),Giorgio Cocilovo (Chitarra) per gli arrangiamenti di Fio Zanotti